“Manuale di auto aiuto Obiettivo benessere” D’Ambrosio, Carlenzoni, Santollino
E’ un libro scritto per la persona che soffre, per auto-aiutarsi. Come supporto ad un valido sostegno psicologico, psicoterapico, può essere uno strumento ottimale. Si basa sull’utilizzo delle strategie cognitive per giungere alla comprensione e ad un approfondimento del processo che si innesca in ciascuno di noi.
“Mai più paura di volare Come vincere per sempre la fobia dell’aereo” Luca Evangelisti
Come si può intuire dal titolo è un libro che aiuta chi ha la fobia dell’aereo. E’ un problema che colpisce sempre più persone e Luca Evangelisti, esperto in questo problema, ha voluto scrivere questo libro per far comprendere che da questa paura si può uscirne vincenti.
Per acquistarlo clicca qui: Amazon
“Non c’è notte che non veda il giorno” Giorgio Nardone
Giorgio Nardone si è a lungo occupato dei disturbi d’ansia (ansia, attacchi di panico, fobie) e in questo libro ha portato tutta la sua esperienza, le sue scoperte. Un breve manuale per capire cos’è la paura, cos’è l’ansia e come si innescano gli attacchi di panico.
Per acquistarlo clicca qui: Amazon
Per i tuoi acquisti in tempi ristretti beneficia di Amazon Prime
“Lasciare il passato nel passato. Tecniche di auto-aiuto nell’EMDR” di Francine Saphiro
Il libro è un testo di auto-aiuto, non risolutivo, perché serve per accompagnare la tecnica svolta in psicoterapia. Nel libro sono esposte sia le basi teoriche, sia le tecniche di intervento utili a riconoscere e gestire i ricordi e la sofferenza connessa ad essi.
“EMDR revolution. Cambiare la propria vita un ricordo alla volta”
Una guida per i pazienti, che può essere utile come supporto alla tecnica svolta in psicoterapia.
“Perché non mi parli? Il conflitto fra genitori e figli adolescenti” di Coleman
Un libro pensato per i genitori che manifestano una difficoltà con l’atteggiamento e la comunicazione del figlio adolescente
“Donne che mangiano troppo – quando il cibo serve a compensare disagi affettivi” di Renate Gockel
Un libro che, attraverso anche il racconto di Anna, spiega i meccanismi di funzionamento dei disturbi alimentari e porta a compiere delle riflessioni notevoli.
“Come vincere le abbuffate” di C. Fairburn
Il libro è rivolto alle persone con problemi di binge eating, esso comprende una parte in cui è illustrato un programma di auto aiuto basato sulla terapia cognitivo-comportamentale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.